Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 15 luglio 2016

Spezzatino di salsiccia siciliana e patate

Lo spezzatino di carne, si sa, è un piatto molto gustoso, io lo cucino piuttosto spesso e in molteplici versioni.
Questa però è una delle più saporite perchè preparata non con tocchetti di carne ma con tranci di salsiccia siciliana che suo è un'esplosione di sapori.
Le salsicce siciliane sono composte da carne di suino e manzo ( o solo suino) tritate grossolanamente, aromatizzate con sale, pepe e semi di finocchio, quindi avvolte in budello di pecora. 
Provate questa ricetta è davvero straordinariamente buona.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
500 g di salsiccia
6/7 patate medie
1 cipolla piccola 
olio evo q.b.
sale, pepe

Procedimento:
 In un capiente tegame soffriggere nell'olio la cipolla tritata finemente, appena sarà appassita aggiungere le patate precedentemente lavate, sbucciate e tagliate a tocchetti.
Mescolare spesso e prima che la cipolla si sia troppo imbrunita aggiungere un bicchiere di acqua.
Lasciare andare per qualche minuto coprendo, quindi aggiungere un po' di aromi per carne.
io ho utilizzato il mio insaporitore per carne, pesce e patate fatto in casa, per la ricetta CLICCA QUI.
Aggiungere i tocchetti di salsiccia tirati via dal budello, amalgamare e lasciar andare mescolando spesso.
Se necessario aggiungete qualche dito di acqua calda.
A cottura ultimata impiattare e servire caldo.






Nessun commento:

Posta un commento