Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 17 luglio 2016

Gelato alla Nutella (senza gelatiera e senza uova)

Avevo in dispensa 2 lattine di latte condensato da utilizzare entro dicembre e avevo tanto desiderio di fare un dolce nuovo, cercando sul web mi sono imbattuta in questo gelato,,,,come resistere?
Sono  pazza di gelato di qualsiasi gusto, figuriamoci poi questo che è alla nutella, tentazione irresistibile e infatti,,,,non ho provato nemmeno a resistere!
E' facilissimo da eseguire, prevedeva solo 3 ingredienti ma chi mi conosce sa che io devo sempre aggiungere qualcosa di mio in ogni mia preparazione.
Forza allora che aspettate, è golosissimo, squisito, irresistibile, insomma è straordinariamente buono.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per circa 1 kg abbondante di gelato:
340 g di nutella
340 g di latte condensato
500 g di panna liquida ( anche vegetale)
un  cucchiaio del mio super buono liquore al cioccolato (facoltativo)

Per la facilissima ricetta del liquore al cioccolato in versione con e senza il Bimby CLICCA QUI



Procedimento:
Montare la panna con una frusta o un frullino elettrico (vedi suggerimenti)
 e metterla nel freezer
Versare in una capiente ciotola la nutella, se fa freddo ed ha una consistenza dura, passarla 4 secondi nel microonde
Amalgamare il latte condensato alla nutella
Unire a questo punto anche la panna procedendo pian piano a cucchiaiate ed utilizzando una spatola con movimenti delicati per non smontare la panna
Quando il composto sarà ben amalgamato, per conferire al gelato un sapore più incisivo, aggiungere il liquore al cioccolato
Versare in un capiente contenitore, chiudere col coperchio e, ricetta vuole che venga tenuto in freezer per 12 ore, ma per me ne bastano 4.
Tirar fuori dal freezer 2 minuti prima di servire, decorare con schizzi di nutella.

Suggerimenti:
Preparare il gelato con grande anticipo e prima di procedere tenere sia la ciotola nella quale monterete la panna, che la panna stessa in freezer per 15 minuti.
Se il gelato andrà consumato anche da bambini è consigliabile evitare l'utilizzo del liquore seppur previsto in quantità molto limitate 


Nessun commento:

Posta un commento