Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 1 aprile 2016

I trucchi di Sara in cucina

Sara è una mamma bravissima, una casalinga dalle mille risorse, una donna da cui c'è molto da imparare.
Mi ha svelato qualche suo piccolo trucchetto, degli accorgimenti validissimi in cucina per risparmiar tempo e denaro che io vorrei condividere con voi che mi seguite.

Vi avanza qualche limone? Soprattutto se non trattato?
Spremeteli, filtrateli per eliminarne i semi e versateli negli stampini per il ghiaccio e metteteli in freezer, vi torneranno utili quando avrete bisogno del succo di limone.

Avete delle carote che non riuscireste a consumare? Pelatele e grattugiate, mettetele in un sacchetto da freezer e congelatele, le utilizzerete per il soffritto prendendone la quantità che vi necessita.
Fate lo stesso con la cipolla, mettetela però in differente sacchetto in modo da poterla utilizzare indipendentemente dalla carota.
Vi avanza del prosecco o dello spumante? Versatelo negli stampini per il ghiaccio, vi servirà quando dovrete sfumare risotti o pietanze varie.




Nessun commento:

Posta un commento