Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 31 marzo 2016

Biscotti integrali light

Primavera, belle giornate più lunghe e tiepide ma anche tempo di attività sportive e regimi alimentari controllati.
E' per questo che bisogna iniziare bene la giornata sin dal mattino con una colazione nutriente, ricca di fibre ma senza appesantirci, un paio di biscotti integrali ed una spremuta di arance o un frutto.
Ancora meglio se i biscotti li facciamo da noi....li apprezzeremo ancor di più.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
500 g Farina integrale ( o 350 integrale e 150 Farina 00)
200 g Zucchero grezzo di canna
130 g Olio evo
100 g Cioccolata fondente extra ( o gocce di Cioccolata fondente
2 Uova intere e 1 Albume

Procedimento:
Spezzettare la cioccolata aiutandosi con una mezzaluna, quindi metterli dentro ad una ciotolina e riporli in freezer per almeno mezzora, in questo modo rimarranno in scaglie croccanti e non si fonderanno in cottura
impastare tutti gli ingredienti
stendere l'impasto su di un piano infarinato col mattarello 
creare una base di un centimetro di spessore e con un copapasta creare dei cerchi larghi 7/8 cm
potrete comunque dare ai biscotti la forma che desiderate
cuocere in forno caldo a 200 gradi per 15 minuti
Far raffreddare e conservare chiudendoli in una scatola o in un sacchetto da freezer
Chi possiede il bimby o altro robot da cucina può tranquillamente utilizzarlo per impastare.


Nessun commento:

Posta un commento