Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 20 aprile 2016

Rigatoni pesto e zucchine

Un'idea semplicissima ma gustosa e stuzzicante, potrebbe sembrare banale e scontato ma vi assicuro che questo piatto mi ha salvato da un grande impiccio!
Ospiti dell'ultimo minuto a pranzo, non siculi e per di più vegetariani!
Un successone .... provate !


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI















Ingredienti per 4 persone:

350 gr di pasta formato rigatoni
3 zucchinette verdi piccole
4 cucchiai colmi di pesto al basilico
olio di semi di arachidi
pecorino grattugiato (facoltativo)
sale
pepe

Procedimento:
Lavare le zucchinette, privarle delle estremità e tagliarle a cubettini
Friggerle in olio di semi caldissimo e porle sopra della carta assorbente per far perder loro l'unto in eccesso
Mentre la pasta cuoce in acqua salata bollente, mettete il pesto in una capiente ciotola
scolate la pasta al dente e versatela nella ciotola
Aggiungete zucchinette fritte e una macinata di pepe
Amalgamare, se gradito, con qualche cucchiaio di pecorino grattugiato e servire

Nessun commento:

Posta un commento