Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 7 marzo 2016

Risotto alla zucca BIMBY

Cremosissimo, gustoso e delicato, il risotto alla zucca è sicuramente uno dei risotti più diffusi ed apprezzati.
Preparato col famoso robot da cucina che, come è noto, conferisce una cremosità direi unica ai risotti, diventa davvero un piatto straordinario.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 2 persone:

175 gr di riso per risotti
200 gr di polpa di zucca rossa
1 cipollotto
450 gr di brodo vegetale ( un quarto di cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano e se avete altri vegetali o verdure in casa aggiungeteli pure)
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato
sale



Brodo vegetale:

bollire in un tegamino 700 gr di acqua con le verdure sopra indicate per circa 15 minuti dall'ebollizione
filtrare il liquido e ricavarne la quantità prevista in ricetta
versare il liquido eccedente in un vasetto di vetro, farlo raffreddare e congelarlo per utilizzarlo quando servirà
in alternativa al brodo vegetale utilizzate mezzo dado vegetale, ma vi consiglio vivamente di evitarlo perchè contiene glutammato monosodico che non fa bene alla salute



Procedimento:
Mettere le boccale il cipollotto e la zucca tagliati a pezzetti
tritarli con qualche colpo di turbo quindi aggiungere l'olio e cuocere 4 minuti a 100 gradi velocità 1
aggiungere il riso e farlo tostare 3 minuti velocità cucchiaio con antiorario a 100 gradi
unire il brodo caldo e sempre con la medesima temperatura e velocità farlo cuocere per 10/11 minuti
aggiungere il parmigiano e mantecare 10 secondi a velocità 2



Nessun commento:

Posta un commento