Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 3 marzo 2016

Le irresistibili crepes al cioccolato di Sara e Filippo

Con questo dolce ci si azzecca sempre, irresistibilmente deliziose le crepes sono il massimo della golosità.
Un dolce da farcire e decorare in centinaia di modi. un dolce che si gusta volentieri  in ogni occasione e in qualsiasi momento della giornata.
Non si può proprio fare a meno delle crepes.....e queste di Sara parlano da sole....


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
500 ml di latte
2 uova 
200 gr di farina 00
Un pizzico di sale

Burro od olio evo





Procedimento:
In una ciotola lavorare con una frusta o un frullino il latte. le uova, la farina ed il sale
ottenere una pastella liscia e senza grumi
far riposare coperta da pellicola in frigo per mezzora
trascorsa la mezzora se la pastella dovesse risultare eccessivamente densa aggiungere pochissimo latte e lavorarla ancora
ungere la crepiera o una padella antiaderente col burro oppure con lì'olio e fare riscaldare un po'
con un mestolino versare un po' di impasto e partendo dal centro cercare di allargarlo e assottigliarlo
dopo circa 30 secondi ribaltare la crepe per farla dorare un po' anche dall'altro lato
Condire a piacere, con gelato, panna o crema alle nocciole spalmabile
sara ha utilizzato nutella. zucchero a velo, mandorle in scaglie e cioccolato fuso

Nessun commento:

Posta un commento