Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 16 marzo 2016

La mia panna cotta....vestita d'esotico in versione BIMBY e non!

Amo l'ananas da sempre , sia il frutto fresco che in versione sciroppata, e, come ben sa chi mi segue, vado matta per la panna cotta, era tanto che pensavo di attribuirle un gusto diverso, ho pensato allora di unire i due sapori e ne è venuto fuori un dolce al cucchiaio favoloso!
Una squisita variante che è piaciuta a tutti e diventerà una consuetudine tra i desserts che preparo abitualmente.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 persone:
500 gr di panna liquida
250 gr di latte intero
150 gr di zucchero
6 fogli di gelatina
sciroppo all'ananas
2 fette di ananas fresco o sciroppato

Versione manuale:
mettere i fogli di gelatina in ammollo con acqua fredda potabile
in un pentolino mescolare latte e panna, aggiungere zucchero e vanillina e sempre mescolando con una frusta portare a bollore per 5 minuti quindi spegnere
una volta tolto dal fuoco aggiungere i fogli di gelatina ben strizzati ed un cucchiaio di sciroppo di ananas, mescolare energicamente con la frusta  
versare nelle coppette o in uno stampo nel cui fondo avete versato un po' di sciroppo di ananas
lasciar raffreddare e mettere in frigo per almeno tre ore
al momento di servire decorare pezzetti di ananas fresco o sciroppato
Lo sciroppo versato nel fondo delle coppette creerà una sorta di gelatina all'ananas che insieme alla cremosità della panna cotta rende questo dessert particolarmente squisito.


Versione BIMBY:
versare nel boccale latte, panna, zucchero e vanillina, 6 minuti velocità 3 temperatura 80 gradi, aggiungere lo sciroppo all'ananas  e fogli di gelatina ben strizzati 15 secondi velocità 3




Nessun commento:

Posta un commento