Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 9 marzo 2016

Il riso indiano con tacchino e verdure di Ella - India

Il riso basmati è un riso molto delicato, proviene dall'India, ha un chicco lungo e sottile  e va cucinato e trattato diversamente rispetto al riso italiano.
Ella ce lo propone con dei bocconcini di tacchino e delle verdurine creando un piatto 
esotico unico, equilibrato e saporito.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
carne di tacchino ( o pollo)  tagliata piccoli pezzi
riso basmati
cipollotto
carote
zucchinette
olio evo
sale
peperoncino
curry

Procedimento:
Soffriggere il cipollotto tagliato a rondelle in olio 
aggiungere le carote tagliate a listarelle e dopo qualche minuto anche le zucchine a bastoncino
lasciare stufare a fiamma bassa per qualche minuto quindi alzare la fiamma per farle dorare un po', toglierle dalla padella e mettere da parte
nella stella padella versare i bocconcino di tacchino, aggiungere il sale e e saltarli a fuoco vivace
a cottura ultimata unire il curry, il peperoncino e spegnere

Mentre il pollo e le verdure cuociono preparare il riso basmati sciacquandolo prima a lungo sotto l'acqua corrente quindi metterlo a colare in un colino
dosare nella proporzione di due tazze di acqua per ogni tazza di riso
portare ad ebollizione l'acqua con un po' di sale
appena bolle aggiungere il riso ed alzare la fiamma sino a che non riprenda il bollore
a questo punto abbassare la fiamma al minimo ed aggiungere un cucchiaino di olio
dopo dieci minuti spegnere perché a questo punto il riso avrà assorbito tutta l'acqua

Impiattare come da foto.



Nessun commento:

Posta un commento