Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 10 marzo 2016

Polpettine di macinato in umido con patate di Lorena


Come spesso accade in cucina i piatti più poveri e semplici sono i più buoni e densi di sapore.
Sarà il freddo di questi giorni ma io trovo irresistibili alcune preparazioni come questa.
Deliziose morbide polpettine con patate, un secondo caldo e gustoso, impossibile evitare di far la scarpetta....
Lorena ci spiega come procedere.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Macinato di vitello
cipollotto
pangrattato pecorino
patate
olio evo
sale, pepe
rosmarino


Procedimento:
Pelare e lavare le patate e tagliarle a piccoli spicchi
formare le polpette impastando il macinato insieme al pangrattato, pecorino, parte del  cipollotto.
Aggiungere un po' di sale e pepe, impastare formando delle polpette rotonde grandi poco più di una noce.
In un tegame soffriggere il rimanente cipollotto con olio evo,
aggiungere le patate e gli aghi di rosmarino.
Lasciar rosolare mescolando quindi aggiungere acqua sino quasi a coprirle.
Unire anche le polpette coprire e lasciare cuocere a fuoco bassissimo, col coperchio, sino a cottura delle patate.
Non mescolare, appena le patate, dopo circa 30 minuti, si saranno ammorbidite le polpette saranno pronte.



Nessun commento:

Posta un commento