Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 16 febbraio 2016

La Torta d'inverno di Sapuri Siciliani


Anche questa soffice torta all'arancia con mele


 merita un posto speciale tra le nostre ricette.


Profumata e soffice, una vera delizia!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti : 


150gr farina di riso150

gr farina di tipo 0


250 gr zucchero di canna


50 gr olio di oliva


3 arance spremute


scorza grattugiata di 3 arance

2 uova

1 mela


1 bustina di lievito x dolci


















Procedimento:
In una ciotola versare le farine, lo zucchero di canna, il lievito e le scorze di arancia grattugiata
mescolando con una frusta aggiungere il succo di arancia
sempre mescolando aggiungere l'olio di oliva e quindi unire le uova
Mescolare fino ad ottenere un composta morbido ed omogeneo
Versare in una teglia imburrata e infarinata precedentemente
Disporre la mela sul composto
Cuocere al forno a 180 gradi per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento