Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 17 febbraio 2016

Le mie fettine a "sfincione"

Voglia di sfincione, la famosissima pizza di cipolle palermitana, la conoscete? E' squisita, se non l'avete ancora preparata CLICCATE QUI
Ma non avevo tempo sufficiente per impastare ed aspettare la lievitazione ( che a me piace lunga, e doppia, inoltre non amo le farine auto lievitanti) .
Mi ritrovavo giusto in frigo della mollica da sfincione avanzata e cioè del pangrattato mescolato a pecorino, olio evo, origano, pepe e passata di pomodoro)

Avevo inoltre delle fettine sottili di vitello et voila mi sono inventata queste gustosissime scaloppine di vitellone.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
fettine di vitellone tagliate molto sottili
pangrattato
olio evo
ricotta salata (cacio/ricotta)

In una cocotte ho versato proprio un goccio di olio evo
ho sistemato le fettine a due a due
versato la mollica a sfincione e le scaglie di ricotta salata
ho proceduto in questo modo per tre strati
ho infornato a 180 gradi, in forno caldo, per 15 minuti



Nessun commento:

Posta un commento