Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 11 gennaio 2016

Le "sfinci di nonna Filippa" di Silvana

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Le sfinci palermitane sono una sorta di frittelle passate nello zucchero semolato e cannella buonissime, vengono preparate soprattutto durante le festività natalizie.
Sono dorate e soffici, io ne vado matta.....sono una tale tentazione......
Silvana ci svela la ricetta della sua famiglia che si tramanda da generazioni.






Ingredient
i: 
500 g. Farina 00 
500 g. Farina di rimacino
50 g. Lievito
1 litro d'acqua frizzante
1 cucchiaino di zucchero
Olio x friggere



Procedimento:
Unire le due farine, setacciandole quindi aggiungere lo zucchero ed il lievito sciolto in un po' d'acqua tiepida...
Versare l'acqua frizzante a poco a poco e sbattere fino ad ottenere un composto senza grumi.Coprire con un canovaccio e conservare al buio per circa 1 oretta
Raccogliere con un cucchiaio da tavola un po' di composto, formando dei bocconcini e friggerli in olio bollente
Spolverare i bocconcini con zucchero e cannella...

Nessun commento:

Posta un commento