Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 11 gennaio 2016

Broccolo siciliano in pastella

Una ricetta della tradizione culinaria siciliana molto apprezzata,.
Broccolo fritto in una pastella croccantissima, dorata, gustosa che racchiude la tenerezza e la dolcezza di piccoli cespi di broccolo siciliano.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
Broccolo siciliano
Farina
Birra molto fredda
Olio per friggere
Sale

Procedimento:
Lavare e mondare il broccolo, tagliare i cespi più piccoli e teneri
Sbollentarli in acqua bollente leggermente salata
Scolarli dopo pochissimi minuti
Creare una pastella fluida e non eccessivamente densa con la farina, la birra ghiacciata e un po' di sale
Immergervi i cespi di broccolo ben scolati e friggerli in olio bollente
Adagiarli su della carta assorbente o carta del pane per perdere l'unto in eccesso
Servire caldi ma sono ottimi anche il giorni dopo

Nessun commento:

Posta un commento