Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 28 dicembre 2015

Vellutata di verdure con e senza bimby

E dopo le grande abbuffate di queste festività, nell'attesa di ripetere i pranzi  e le cene luculliane della fine dell'anno, disintossichiamoci e manteniamoci più leggeri, senza rinunciare al gusto.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:

2 grosse carote
2 patate medie
2 zucchinette verdi
2 cipollotti sottili
40 gr di olio e.v.o.
un pizzico di sale
poco pepe
una spruzzata leggerissima di olio aromatizzato al peperoncino
pochissimo grana grattugiato

Procedimento manuale:

Cuocere le verdure a pezzetti insieme all'olio extravergine, al sale e al corrispondente del loro peso di acqua.
Dopouna mezzoretta appena vedrete che le carote sono diventate morbide (infillzandole con la forchetta) spegnere e lasciare intiepidire. Aggiungere il pepe e passarle al frullatore ad immersione.

Versione bimby:
Olio, verdure e sale 30 minuti 100 ° velocità soft antiorario. Lasciare intiepidire aggiungere il pepe ed emulsionare

Nessun commento:

Posta un commento