Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 19 novembre 2015

Il mio Pollo ripieno

Il pollo ripieno, molto gustoso, di grande effetto, il piatto delle feste per eccellenza !!!
Facilissimo da preparare, molto più facile di quanto si possa pensare, io lo preparo così:

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Busto di pollo
120 gr di pancetta affumicata
salame
prosciutto
listelle di emmenthal
pane ammollato con acqua
pecorino sale e pepe
brodo di pollo ( o brodo vegetale)
margarina
aromi per arrosto


Procedimento:
Tagliare a cubetti il pane raffermo, metterlo in una ciotola e coprirlo d'acqua
In un padellino antiaderente "croccare" la pancetta cioè cuocerla senza aggiunta di ulteriori grassi affinchè perda buona parte dei suoi stessi grassi
Fatto raffreddare il padellino aggiungervi, il pane ben strizzato, il pecorino grattugiato,  il salame ed il prosciutto tagliati a fette ed il pepe
Lavare il pollo sotto l'acqua corrente ed accertarsi che al suo interno non siano rimaste tracce delle viscere, quindi asciugarlo per bene
Riempire l'interno del pollo con la farcia e chiudere l'orifizio con qualche stuzzicadente
cospargere la pelle del pollo con margarina ed aromi
Mettere in una pirofila ed infornare a 200 gradi e lasciar cuocere per 5 minuti, proseguire la cottura bagnandolo di tanto in tanto  col brodo caldo sino a che la cottura non sia ultimata e cioè dopo circa un'ora.





Nessun commento:

Posta un commento