Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 24 ottobre 2015

Hamburgers di salsiccia e zucchine (ricetta svuotafrigo)



Avevo bisogno di una ricetta "svuota frigo" che non fosse il solito panbrioche farcito o una  torta salata così ho pensato di preparare degli hamburgers un po' diversi .
Avevo del macinato di suino da smaltire, un paio di zucchinette verdi, degli ortaggi a cubetti già sbollentati e le solite cose che tutti teniamo in frigo, il risultato è stato incredibilmente sopra ogni mia aspettativa, polpette morbide e gustosissime,,,, assolutamente da riproporre!!!



Ingredienti per 4 persone:
300 gr di carne macinata di suino
2 zucchine verdi piccole
2 uova
mezza cipolla piccola
3 cucchiai di pangrattato
3 cucchiai di pecorino grattugiato
semi di finocchio
erba cipollina
paprika dolce
sale, pepe
olio evo
100 gr di piselli, carote e patate lessate a cubetti e ben scolate

Procedimento:
Ho impastato il macinato di suini con sale, pepe e semi di finocchio
Ho ridotto a julienne le zucchine utilizzando i fori larghi della grattugia
Aggiunto le uova, il pangrattato, la paprika, l'erba cipollina e la cipolla finemente tritate
A questo punto ho pure unito gli ortaggi a cubetti precedentemente lessati che avevo in frigo
Ho formato delle polpette schiacciate le ho adagiate sulla placca del forno ricoperta da carta forno e le ho spennellate con l'olio evo
Messe in forno caldo a 200 gradi per 10 minuti, quindi uscite girate dall'altro lato e rispennellate d'olio e cotte sempre a 200 gradi per altri 8 minuti

Provate, non sarà sicuramente un piatto leggero ma non avete idea di quanto siano buone!!!!






Nessun commento:

Posta un commento