Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 19 novembre 2015

Lasagne di grano duro con spinaci e ricotta di Marilena

Semplicissime, gustosissime  e....italiane!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Lasagne
spinaci
ricotta
sugo di possibilmente fresco
besciamella
grana grattugiato
sale, pepe

Sbollentare gli spinaci in acqua bollente  poco salata e farli raffreddare scolandoli per bene, strizzarli eventualmente con le mani
Mescolare la ricotta agli spinaci sminuzzati, aggiustando di sale e pepando
Assemblare il piatto sporcando la pirofila di sugo di pomodori
creare gli strati procedendo il questo modo; lasagne,  ricotta/spinaci, spolverata di grana grattugiato
Creare al massimo 4 strati e finire con sugo di pomodori mescolato a besciamella e spolverizzato di grana.
Infornare in forni caldo v a 180/200 gradi per 30/35 minuti ( dipende dal foroi quindi infilzare le lasagne con un stuzzicadenti per verificarne la cottura)







Nessun commento:

Posta un commento