Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 1 ottobre 2015

Farfalle integrali con pesto di zucchine versione bimby e non di Marilena

Marilena  vegana convinta ci propone la sua ricetta di un primo leggero e salutare.
Un pesto di zucchine arricchito con un cucchiaino di curcuma che gli conferisce un colore ambrato, un sapore leggermente esotico, speziato e delle proprietà benefiche antiossidanti ed antinfiammatoria come solo lo "zafferano delle indie" può fare.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 

Ingredienti:
400 gr Farfalle integrali
300 gr zucchine
1 spicchio d'aglio
20 gr mandorle
1 cucchiaino di curcuma
50 gr olio evo
100 gr latte di soia
sale

Procedimento: 
Saltare le zucchine a cubetti in padella con pochissimo olio e aglio, quindi lasciare intiepidire e
frullare tutto nel robot ( i più pignoli diranno che andrebbe pestato nel mortaio ma con le zucchine che in padella si sono ammorbidite non è consigliabile)

Cuocere le farfalle al dente in acqua salata bollente, scolarle e condirle.

Versione bimby:
Tritare nel boccale le mandorle 8 secondi velocità 8 e metterle da parte
inserire l'aglio 1 secondo velocità 7
aggiungere le zucchine tagliate a rondelle 5 secondi velocità 4
unire l'olio 100 gradi velocità 1 4 minuti
aggiungere latte e sale 6 minuti velocità 1
aspettare che la temperatura diminuisca sino ad 80 gradi, aggiungere le mandorle e frullare 15 secondi velocità 8







Nessun commento:

Posta un commento