Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 31 agosto 2015

Peperoni Delizia

Ho deciso di chiamarli così perchè sono una vera delizia! E' una ricetta della mamma di nostri amici e nella mia famiglia è stato subito amore a primo assaggio! Infatti qualche giorno dopo ho voluto cimentarmi, e ho realizzato la versione semplice così come ce l'avevano offerta.
Qualche tempo più tardi però i nostri amici han voluto farci provare la versione con pomodori e mozzarella che ha reso il piatto ancor più superlativo.
A voi la scelta.... ad ogni modo questo piatto rimane una....delizia!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.

Ingredienti:
Peperoni,
cipolle,
pomodori,
olio evo,
mortadella tagliata a cubetti o a fette spesse,
pangrattato,
caciocavallo o formaggio stagionato grattugiato,
mozzarella,
sale.

Procedimento:
tagliare le cipolle a cubetti, salarle e stufarle in una casseruola antiaderente con poco olio evo;
tagliare i peperoni a listelli, salarli ed unirli alla cipolla...lasciare cuocere 15 minuti con il coperchio a fuoco medio
tagliare a pezzettini piccolissimi i 2 pomodori maturi ed aggiungerli, quindi unire la mortadella.
gli ortaggi rilasciano molti liquidi, quindi togliere il coperchio ed aumentare la fiamma fino a ridurre i liquidi del 50
unire il pangrattato e mescolare energicamente
quando i liquidi saranno quasi del tutto assorbiti dal pangrattato unire il caciocavallo e ripetere l'operazione.
Per ultimo tagliare la mozzarella ed unirla a fuoco spento fino a farla fondere con tutti gli altri ingredienti
lasciare riposare 15 minuti e servire

Nessun commento:

Posta un commento