Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 3 agosto 2015

Il parfait di mandorle di Lucia


Per mia grande fortuna gran parte delle mie amiche ama cucinare quanto e forse più di me.... e credetemi son bravissime!!!


Ingredienti:
200 gr di mandorle
500 ml di panna da montare
5 uova
250 gr di zucchero

1) mettere le mandorle in un tegamino con acqua, quando l acqua inizia a bollire toglierle dal fuoco, metterle a sgocciolare, sbucciarle e tritarle.
2) montare i bianchi a neve
3) montare la panna
4) montare i tuorli con lo zucchero
5) unire tutti gli ingredienti, mescolando dal basso all alto con una paletta in silicone/di legno.
6) foderare uno stampo con la pellicola, riempire con il composto, ricoprire con pellicola a contatto e conservare in freezer per 24 ore.

Tirare fuori dal frigo un ora prima di servire, versale una colata di cioccolato fondente (a cui si aggiunge un goccio di latte) e decorare a piacere. . Io ho messo i pistacchi tritati Emoticon wink

Nessun commento:

Posta un commento