Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 1 luglio 2015

Gateau di patate bimby

Uno sformato di patate soffice, impalpabile e gustoso...
Preparo il purè con 1.200 gr di patate tagliate a rondelle, 380 gr di latte, 2 cucchiaini di sale.
Tutto nel boccale con la farfalla inserita 25 minuti velocità 1 e 90°
Nel frattempo imburro una pirofila e ricopro fondo e pareti di pangrattato. 
Taglio a fette una mozzarella da 125 gr, 50 gr di scamorza affumicata e preparo 80 gr. di prosciutto cotto a fette. 
Quando il purè ha finito la cottura aggiungo una fettina di burro e due cucchiai colmi di grana grattugiato e manteco 10 secondi velocità 4.
Verso metà del purè nella pirofila farcisco con i formaggi e il cotto e ricopro con l'altra metà del purè e livello con una spatola.
Con un setaccio creo un velo di pangrattato sopra e spruzzo qualche goccio di olio di semi su.
Inforno a 220° sino a doratura.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Nessun commento:

Posta un commento