Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 20 giugno 2015

Rollè di pollo con patate


Delle volte per mancanza di tempo, ma con l'intenzione di portare in tavola un secondo saporito e sostanzioso, il rollè lo compro già pronto dal mio macellaio di fiducia.

Il rollè di pollo è fatto di cosce di pollo disossate farcite con formaggio, prosciutto cotto e delle volte salame a fette, e legato con lo spago a mo' di polpettone.
E' un piatto che i miei figli amano in modo particolare e che anch'io so apprezzare. 
La mia versione preferita è al forno con patate croccanti ed aromatizzate.

Ingredienti:
Rollè farcito ( di pollo o di tacchino)
Patate
Erbe aromatiche ( salvia, rosmarino, erba cipollina e se gradito aglio in polvere)
A chi non disponesse di questi aromi consiglierei di preparare un insaporitore fatto in casa e a lunghissima conservazione, per la ricetta CLICCA QUI
pochisimo Olio evo
Sale, Pepe



Procedimento:
Lavare, sbucciare, tagliare a tocchetti le patate e lasciarle bollire per 2 minuti in acqua leggermente salata, poi scolarle bene
Sistemarle in una pirofila, condirle con olio ed erbe aromatiche,
Mescolarle bene, usando possibilmente le mani ( il condimento di amalgamerà al meglio)
Disporvi sopra il Rollè e cuocre in forno caldo a 200 gradi per circa 30/40 minuti 
Lasciare intiepidire un po', tagliare a fette e servire 



Nessun commento:

Posta un commento