Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 26 giugno 2015

Flan di Cioccolata dal cuore morbido con e senza BIMBY

Deliziosi e impalpabili dolcetti dal cuore di morbida cioccolata.
Sono facilissimi e chiunque può realizzarli, figurone garantito a patto che seguiate la ricetta attentamente e non vi facciate ingannare dai tempi di cottura. Solo 8 minuti mi raccomando, altrimenti il risultato verrà alterato.
Se vi va potrete arricchirli con quale ciuffetto di panna aromatizzata alla fragola


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
250 gr cioccolato fondente
100 gr zucchero
50 gr farina 00
125 burro a pezzetti
3 uova

Versione Manuale:
Sciogliere a bagnomaria la cioccolata a pezzetti col burro, togliere dal fuoco e lasciar riposare 10 minuti.
Con una frusta incorporare la farina e le uova, trasferire negli stampini e cuocere in forno caldo ventilato a 180° per circa 8 minuti.










Versione Bimby:
inserire nel boccale la cioccolata e tritarla per 15 secondi vel turbo.
Aggiungere il burro 6 min vel 3 37°
Incorporare uova, zucchero  e farina 1 min vel 5.
Versare negli stampi in silicone


fcm11 fcmcoll

Nessun commento:

Posta un commento