Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 24 giugno 2015

La torta di mele con crema "bugiarda" di Laura

Bugiarda? si, bugiarda perchè sembrerebbe ripiena di crema e invece son mele!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
100 gr di farina 00
150 gr di zucchero
50 gr di burro fuso
2 uova
mezza tazza di latte
il succo di un'arancia
cannella q.b.
aroma di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci

600/700 gr di mele

Procedimento:
Sbucciare le mele e tagliarle a piccoli pezzetti e metterli in una ciotola con il succo dell'arancia
Lavorare a lungo le uova con lo zucchero sino a che il composto non diventi chiaro e spumoso
aggiungere la farina setacciata al lievito, pian piano e incorporarla aiutandosi con una frusta con movimenti delicati
unire il latte, il burro e la cannella
in ultimo aggiungere le mele
Versare in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocere a 170 minuti per 50 minuti ( ma la durata dipende dal forno)
verificare con l'aiuto di uno stuzzicadenti la cottura
Non abbiate timore se risulta troppo liquida
Si consiglia di prepararla molte ore prima perchè questa torta più riposa più è buona


Nessun commento:

Posta un commento