Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 19 maggio 2015

Zuppa di Cozze

Sempre attuale questo piatto della tradizione culinaria italiana.
Appetitoso ed invitante, apprezzato da grandi e piccini.
Facilissimo da realizzare può essere proposto sia come antipasto che come secondo piatto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
2 kg di cozze
3 spicchi d'aglio
1 barattolo di polpa di pomodori a pezzetti
prezzemolo
sale, pepe nero q.b.
olio e.v.o.


Procedimento:
Lavare ripetutamente le cozze, privarle di ogni filamento e dalle eventuali incrostazioni sul guscio 
Versarle in una pentola con del pepe a fuoco medio
Nel frattempo  far rosolare in un grande tegame gli spicchi d'aglio insieme all'olio
spegnere il fuoco appena le cozze si saranno quasi del tutto aperte
Prima che l'aglio imbiondisca aggiungere la polpa a pezzetti, salare e pepare e lasciare cuocere un paio di minuti
Scolare le cozze ed aggiungerle alla polpa di pomodori tenendo da parte un po' del liquido di cottura, che aggiungerete dopo averlo filtrato con una garzina dentro ad un colino
Unire infine abbondante prezzemolo e ancora un po' di pepe nero.
Servire con dei crostini di pane possibilmente leggermente aromatizzati con una leggera strusciatina d'aglio.

Nessun commento:

Posta un commento