Follow by Email

Ciao sono Rita, ho 4 figli, 3 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 5 maggio 2015

Spezzatino di vitello con patate


Il caro, vecchio, intramontabile spezzatino.... lo cucinava mia madre, lo cucinava mia nonna e probabilmente lo cucineranno anche le mie figliole.
Ingredienti per 4 persone:
1,200 gr di muscolo di vitello magro tagliato a bocconcini
1.200 gr di patate tagliate a tocchetti
mezzo bicchiere di vino bianco
1 cipolla media
3 cucchiai di olio extravergine
insaporitore per carni, per la ricetta semplicissima CLICCA QUI
tritare finemente la cipolla nell'olio, quindi aggiungere la carne e lasciare rosolare a fuoco dolce
sfumare col vino quindi aggiungere l'insaporitore e 100 ml di acqua calda
coprire e mescolare spesso, se necessario aggiungere dell'altra acquallo
dopo 20 minuti circa aggiungere le patate lavate, pelate e tagliate a tocchetti
lasciare cuocere sempre col coperchio e mescolare di tanto in tanto, sino a che le patate non siano cotte.