Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 5 maggio 2015

Cheesecake alle fragole


Sicuramente una delle mie preferite!



Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per la base:
250 gr di biscotti digestive ( biscotti secchi senza burro possibilmente)
75 gr di burro fuso
1 cucchiaio di zucchero semolato

Ingredienti per la crema:
250 gr di fragole
2 confezioni di formaggio spalmabile
250 ml di panna da montare
120 gr di zucchero a velo


Per il topping:
gelée di fragole q.b oppure un paio di cucchiai di marmellata di fragole sciolta per pochi secondi sul fuoco lento insieme a qualche goccia di succo di limone e un cucchiaio di acqua
fragole per guarnire

Procedimento:
Lavare le fragole e privarle di foglie e picciolo
frullare i biscotti col burro fuso e lo zucchero semolato
Imburrare la teglia sganciabile e versarvi sopra i biscotti sbriciolati
compattare con le mani per formare la base e porre in frigo
mettere via le fragole per la guarnizione e tagliare a piccoli pezzetti le altre
montare la panna con lo zucchero a velo, amalgamarvi il formaggio spalmabile a poco a poco, unemdolo a cucchiaiate utilizzando una spatola con delicati movimenti dal basso verso l'alto
ora sempre con movimenti delicati incorporate le fragole
spalmate il composto sulla base e ponete in frigo
dopo un paio d'ore versate la gelée (fredda) e guarnite con le fragole
rimettete in frigo per almeno quattro ore prima di servire

123 456


Nessun commento:

Posta un commento