Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 16 maggio 2015

Polpette di pane raffermo ....altrimenti dette poverelle


Un classico, forse il piatto principe della cucina economica e volta all'utilizzo degli avanzi, il più buono, il più gradito a grandi e piccini.
Le quantità degli ingredienti dipendono dalla quantità di pane che viene utilizzato.

Ingredienti: 

pane raffermo tagliato a piccoli cubetti
latte
formaggio pecorino grattugiato
provola piccante a cubetti
erbe aromatiche : menta, erba cipollina, prezzemolo
insaporitore per carne, pesce, patate homemade per la ricetta CLICCA QUI
farina x panare
olio di semi per friggere
sale, pepe.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Procedimento:
Ammorbidire i pezzetti di pane raffermo irrorandoli di latte, lasciate riposare e dopo una mezzoretta controllate, spremendo con le mani, se il latte è risultato sufficiente ed eventualmente se il pane non risultasse morbido aggiungerne dell'altro.
Una volta ammorbidito il pane aggiungere il resto degli ingredienti.
Formare dei mini hamburgers, infarinarli e friggerli in abbondante olio di semi di arachidi.




Nessun commento:

Posta un commento