Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 1 maggio 2015

Fusilli con Gamberoni e Pomodorini ciliegino

Con certi piatti non si sbaglia mai, sono in genere graditi a tutti.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:

! confezione di pasta fresca formato fusilli da 500 gr
8 grossi gamberoni
300 gr di pomodori ciliegino
3 spicchi d'aglio
4 cucchiai di olio extravergine
due dita di vino bianco
sale, pepe nero, prezzemolo
io ho aggiunto un barattolino di fumetto di gamberetti congelato che avevo preparato in precedenza (vedi sezione consigli vari) http://risparmiamo-insieme.blogspot.it/2015/04/fumetto-di-gamberetti.html

Procedimento:
Tagliare a metà gli spicchi d'aglio nel senso della lunghezza, e togliere l'eventuale germoglio all'interno
Soffriggerli con l'olio per pochi istanti quindi aggiungere i gamberi privati del carapace ( vedi foto)
sfumare col vino bianco ed aggiungere il fumetto
dopo 2 minuti aggiungere i pomodorini, sale e pepe.
Lasciare andare a fuoco dolce solo per pochissimi minuti quindi aggiungere il prezzemolo.



Nessun commento:

Posta un commento