Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 21 maggio 2015

Crostata sbrisolona alla nutella


La golosissima crostata che preparo solo per amore...
Il dolce preferito dai miei figli, quello che mi chiedono di preparare quando stan tanto via da casa. E quello che i miei nipotini adorano, anche se si impasticciano tanto perchè vogliono mangiarlo da soli.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
400 gr farina 00
150 gr zucchero semolato
2 uova intere
30 gr zucchero a velo
100 gr burro a pezzetti
mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
300 gr. circa di nutella


Mescolare in una ciotola farina, zucchero, lievito e vanillina, aggiungere le uova e il burro a pezzetti
sino a che l'impasto non sia granuloso, dividerlo in 2 parti, una parte lasciarla a pezzetti come nella foto 



l'altra parte compattarla con le mani, o con il mattarello e stenderlo in una teglia ricoperta da carta forno spalmarci sopra la nutella poi sbriciolarci sopra il resto dell'impasto
sino a ricoprire la superficie della crostata, infornare a 180 gradi per 30 minuti, sino a che non si dori leggermente
farla raffreddare, mettere nel piatto da portata
infine ricoprire di zucchero a velo.

















Nessun commento:

Posta un commento