Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 7 aprile 2015

Polpettone con pisellini con e senza bimby


Facile e molto gustoso ed economico. poca spesa e grandissima resa èper questo secondo molto saporito!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per il polpettone :
400 gr carne di vitello macinata
2 uova
3 cucchiai di pecorino grattugiato
2 cucchiai di pan grattato
sale, pepe, prezzemolo, 
olio per friggere q.b. ( solo x la versione senza bimby)
per il ripieno:
1 uovo
1 cucchiaio di grana
3 cubetti di spinaci surgelati
125 gr mozzarella
3 fette prosciutto crudo o speck
sale,pepe
uovo sodo
per il contorno:
100 gr pancetta a cubetti
1 cipolla piccola
400 gr pisellini surgelati
1 cucchiaio di olio di oliva

Procedimento:
sbollentare pochi minuti gli spinaci in acqua bollente e poco salata e metterli a scolare.
sbattere l'uovo con un cucchiaio di grana grattugiato e cuocere una frittatina molto sottile.
in una ciotola impastare la carne macinata con l'uovo, il pecorino, il pangrattato, sale, pepe e stenderla su di un foglio di carta forno.
farcirla con la frittatina, gli spinaci ben strizzati, la mozzarella e l'uovo sodo tagliati a fette ed il prosciutto crudo.
aiutandoci con la carta forno formare un cilindro avendo cura di non far emergere il ripieno, riporre in frigo per mezzora o in freezer per 7/8 minuti.
Versione bimby, cuocere 40 minuti nella campana del varoma, temperatura varoma vel 1.
Per chi non possiede il bimbi far rosolare delicatamente in una padella antiaderente con poco olio per friggere e rigirare man mano che si forma la crosticina.
Passarlo quindi in una pirofila con un bicchiere colmo d'acqua e mezzo dado e farlo cuocere in forno 1 ora a 180 gradi.
Per il contorno:
rosolare in un tegame antiaderente i cubetti di pancetta e quando avranno perso il grasso e saranno diventati croccanti aggiungere un cucchiaio di olio di oliva e la cipolla tritata finemente.
Lasciar rosolare pochissimo e aggiungere i pisellini, ancora surgelati, mezzo dado vegetale e un bicchiere d'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento