Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 19 aprile 2015

Pan brioche fantasia


Goloso e friabile, ideale come antipasto o 
piatto unico, piace a grandi e piccini, un successo assicurato.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per il pan brioche (dose per 3 pani farciti );
250 g di Latte tiepido
550 g di Farina 00
50 g di Olio di oliva
1 cubetto di Lievito
1 cucchiaino di Sale
1 cucchiaino di Zucchero 
1 uovo intero. 

Per il ripieno:
50 g Salame tipo milano
50 g Olive bianche
50 g Olive nere
150 g Formaggio a cubetti ( in questo caso olandese)
1 Peperone giallo
1 Peperone verde
1 spicchio d'Aglio
2 cucchiai di Olio di oliva extra vergine.
1 Uovo battuto per spennellare.

Procedimento:
Impastare farina, uovo, latte tiepido, zucchero, olio e lievito, lavorare leggermente con le mani ed aggiungere il sale.
Mettere a riposare in una ciotola dentro il forno spento per almeno un'ora.
Nel frattempo soffriggere l'aglio con l'olio, poi togliere l'agio e aggiungere i peperoni lavati, mondati e tagliati a quadratini. Mescolare e lasciare andare per 5 minuti, dopo di che aggiungere una tazzina d'acqua e lasciare andare coperti per altri 5 minuti. far raffreddare e sgocciolare.
Stendere la pasta così come dalle foto, farcire l'interno e poi avvolgervi sopra i lembi di pasta tagliata. Spennellare con l'uovo sbattuto e cuocere in forno caldo 200 gradi per circa mezzora e comunque sino a doratura..


Nessun commento:

Posta un commento