Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 2 aprile 2015

Linguine pesto, patate e fagiolini

Un primo piatto semplice ma straordinariamente gustoso, che riprende la tradizione ligure.
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
350 g di Linguine
2 Patate medie
150 g di Fagiolini (anche surgelati)
2 cucchiai di Pesto al basilico
Sale, 
Pepe

Procedimento:
Riempire per tre quarti una pentola di acqua fredda e mettere sul fuco insieme alle patate, precedentemente lavate e sbucciate, tagliate a piccoli cubetti.
Appena l'acqua sta per bollire aggiungere un cucchiaio scarso di sale.
Attendere 3 o 4 minuti quindi unire  i fagiolini.
Quando la pentola riprendere il bollore aspettare qualche minuto  e metter giù la pasta.
Appena le linguine saranno al dente, scolarle velocemente ( ovviamente unitamente a patate e fagiolini) ed amalgamare il pesto e pepare.

Nessun commento:

Posta un commento