Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 3 aprile 2015

Farfallette al salmone

I miei figli ne andavano matti e adesso anche ai miei nipotini piacciono tantissimo.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK

il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI  

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di Farfalle
due dita di Vino bianco
1 confezione di Salmone affumicato a fette
1 Panna da cucina
1 cucchiaino di Ketchup
1 Cuore di brodo (facoltativo)
Burro q.b.
Pepe q.b.

Procedimento:
cuocere la pasta in abbondate acqua non troppo salata, in quanto il salmone è già troppo sapido e nel frattempo:
in una capiente padella soffriggere il salmone tagliato a pezzetti col burro, sfumare col vino, quindi aggiungere il cuore di brodo ed un mestolino di acqua di cottura della pasta. dopo pochi secondi aggiungere il ketchup, la panna ed il pepe, mescolare e spegnere.
Colare la pasta molto al dente, e maneggiarla nella padella del condimento.
se gradito servire con qualche cucchiaio di uova di lompo.

Nessun commento:

Posta un commento