Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 27 aprile 2015

Crostata sbrisolona con marmellata di arance fatta in casa


Bellissima, d'effetto ed estremamente golosa questa crostata sbrisolona.
Una superficie croccante, una sorta di crumble che copre la dolcezza della morbida marmellata di arance fatta in casa.
Qualcosa di veramente squisito!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti :
200 gr  farina 0
200 gr farina 00
100 gr di zucchero semolato
100 gr di burro morbido a pezzetti
2 uova intere
1 vanillina
1 cucchiaio di zucchero a velo per decorare

Per la ricetta della marmellata di arance in versione con e senza bimby  CLICCA QUI

1 teglia sganciabile grande ( 26 cm)

Procedimento:
Impastare gli ingredienti sino ad ottenete un impasto disomogeneo come in foto
quindi compattare solo i tre quarti dell'impasto e con l'aiuto del mattarello stendere un disco di spessore di circa un centimetro e di diametro tale da permettere di coprire il fondo della teglia ed ottenere un bordo alto due centimetri.
Bucherellare coi rebbi di una forchetta quindi stendere la marmellata di arance 
A questo punto cospargere con il resto dell'impasto formando dei mucchiettini come in foto
Infornare in forno caldo a 180 gradi per 15/20 minuti






Nessun commento:

Posta un commento