Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 22 aprile 2015

Crostata al Cioccolato con Ricotta


Per i più golosi!!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK

il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per la frolla:
250 g farina 00
2 uova
150 g di burro a pezzetti freddo
50 g di cacao
125 g di zucchero semolato

Ingredienti per la crema:
500 g di ricotta be scolata 
4 cucchiai colmi di zucchero a velo
50 g di cioccolata fondente sbriciolata
zucchero a velo per guarnire q.b.

Procedimento:
Impastare la frolla, avvolgerla nella pellicola trasparente e metterla in frigo a riposare per almeno 20 minuti
Amalgamare la ricotta con la cioccolata e lo zucchero.
Rivestire uno stampo per crostata con della carta forno bagnata e ben strizzata.
Spianare, aiutandosi con la farina, un po' più di metà della frolla e stenderla, aiutandosi con u mattarello, sullo stampo.
riempire di crema e livellare.
Con la restante frolla formare un disco per chiudere la crostata, per i bordi aiutarsi con la rondellina smerlata.
Infornare in forno preriscaldato, statico a 170 gradi per mezzora.
Far raffreddare, togliere dallo stampo e spolverizzare di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento