Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 26 marzo 2015

Vellutata Patate e Carote con Crostini

Primo piatto ideale per chi segue diete o regimi alimentari controllati o per chi vuol mangiare leggero e salutare senza rinunciare al gusto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 2 porzioni
2 patate medie
2 carote medie
mezza cipolla piccola
sale, pepe
350 gr di acqua
un cucchiaio di olio extravergine
due ciuffetti di aghi di rosmarino
6 fette di pane del giorno precedente


Procedimento:
Lavare e pelare carote e patate, Tagliarle a pezzetti e metterle in un tegame assieme alla cipolla, all'acqua e al sale
far cuocere coperti, a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto per almeno 30 minuti
Nel frattempo tostare le fette di pane
Quindi pepare, lasciare raffreddare e ridurre in crema con un frullatore ad immersione
cersare nel piatto, decorare col rosmarino ed aggiungere un filo di olio crudo

Nessun commento:

Posta un commento