Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 26 marzo 2015

cheesecake al cioccolato


Di una golosità straordinaria, direi quasi....lussuriosa!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI
Ingredienti:
per la base:
200 g di Ciscotti al cioccolato ( tipo pan di stelle)
2 cucchiai di Zucchero
50 g di Burro fuso
per la crema:
150 g di Cioccolata fondente
120 g di Panna liquida per dolci
4/5 di cucchiai di Zucchero
1 confezione di Formaggio spalmabile ( tipo philadelphia)
250 g di Mascarpone
4 o 5 Amaretti sbriciolati e un po' di Codette colorate  per decorare
oppure della Cioccolata bianca in scaglie
un po' di burro o margarina x ungere la teglia


Procedimento:
Tritare i biscotti, aggiungere lo zucchero e il burro fuso
Versare nella teglia imburrata e con le mani spianarli formando una base compatta e creando un minimo di bordo, riporre in frigo
In un pentolino a bagnomaria sciogliere la cioccolata con la panna
In una ciotola con una frusta lavorare il formaggio spalmabile con il mascarpone e lo zucchero
Amalgamare bene quindi aggiungere la cioccolata già sciolta a a bagnomaria
Versare sopra i biscotti e livellare
Riporre in frigo per almeno tre ore
Quindi decorare e servire


Nessun commento:

Posta un commento