Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 27 marzo 2015

Straccetti di pollo in tempura -

I petti di pollo, se comprati in vaschetta al supermercato,  non sempre son tagliati a fette sottili, ma spesso qualche fetta è tagliata in modo disomogeneo o addirittura strappata. 
In questi casi preferisco tagliarli a striscioline e sbizzarrirmi a creare nuove ricette.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
300 gr di petto di pollo tagliato a striscette
il succo di 1 limone
prezzemolo q.b.
mezzu cucchiaino di curry
sale rosa q,b, ( ma potete usare del normale sale da cucina)

per la pastella:
2 cucchiai di fecola di patate
2 cucchiai di farina bianca
mezzo bicchiere di birra fredda
mezzo cucchiaino di curry
mezzo cucchiaino di paprika dolce
sale q.b.


olio per friggere.

Procedimento:
marinare in una ciotola con coperchio il pollo con limone, prezzemolo un po' di curry, sale rosa e prezzemolo, mescolare e riporre in frigo per un paio d'ore
mettere a colare nel frattempo preparare una pastella con gli ingredienti sopra descritti e l'aiuto di una frusta
friggere il pollo in olio di semi di arachide bollente

Nessun commento:

Posta un commento