Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 29 marzo 2015

Sarde o Acciughe " allinguate"


Ricetta della tradizione culinaria del palermitano, dei buonissimi pesciolini croccanti e gustosi dallo stuzzicante sapore agrodolce da servire caldi come antipasto o stuzzichino.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Acciughe o Sarde
Farina di semola rimacinata q.b.
Olio di semi di arachidi
Aceto
Limone 
Sale

Procedimento:
Mondare i pesciolini privandoli delle pinne, testa e interiora. Togliere la lisca e quindi aprirli a libro ( non importa se qualcuno potrebbe spaccarsi in due)
lavarli sotto l'acqua corrente uno per uno e lasciarli a sgocciolare in un colapasta.
metterli qualche secondo a bagno in aceto , scuoterli per sgocciolarli un po' e quindi infarinarli e friggerli in olio bollente.
porli sopra della carta di pane o carta assorbente e salarli leggermente.
servire caldi e con dei limone a spicchi.

Nessun commento:

Posta un commento