Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 31 marzo 2015

Risotto mascarpone, zafferano e noci

Ingredienti per 4 persone:
360 gr di riso per risotti
900 gr di brodo vegetale
180 gr di mascarpone
2 bustine di zafferano
1 cipolla piccola
10 noci
20 gr di burro
1 cucchiaio di olio evo
sale, pepe
Soffriggere la cipolla tritata finemente con l'olio e col burro
aggiungere il risotto e farlo tostare mescolando per due o tre minuti
aggiungere, un mestolo per volta, il brodo vegetale bollente nel quale avete già sciolto lo zafferano
continuare la cottura per circa 15 minuti
quando il risotto sarà al dente spegnere ed amalgamarvi il mascarpone a  cucchiaiate
versare sul piatto da portata cospargendolo di noci sgusciate

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Nessun commento:

Posta un commento