Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 27 marzo 2015

Pennette di un anonimo




Un primo piatto facilissimo da realizzare ed altrettanto squisito ... la preparazione è così semplice e veloce che vi farà fare un figurone con gli ospiti dell'ultimo minuto...
La ricetta è di un mio amico del quale apprezzo molto le doti culinarie e che...non vuol essere menzionato :)

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 4 persone:
400 gr di pennette ( o formato diverso di pasta a piacere)
50 gr di rucola
1 cucchiaio di olio extravergine
8 pomodorini ( possibilmente datterini)
1 scatola di tonno sott'olio di 160 grammi
peperoncino e sale q.b.
4 cucchiai di mollica di pane

1 cucchiaino da caffè di olio extravergine


Procedimento:
tostare la mollica in un padellino antiaderente con il cucchiaino di olio
con un frullatore ad immersione creare un pesto mixando la rucola con un cucchiaio di olio e poco peperoncino
mettere l'acqua a bollire, quindi salare e metter giù le pennette
nel frattempo in una capiente padella versare il tonno con tutto l'olio che la scatola contiene ed aggiungere i pomodorini lavati e tagliati, lasciar andare a fuoco basso pochissimi minuti, quindi spegnere ed aggiungere il pesto
scolare la pasta al dente, spadellarla pochi secondi, quindi versare nel piatto di portata e spolverizzare col pangrattato tostato

Nessun commento:

Posta un commento