Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 28 marzo 2015

Crostata al Mascarpone e Confettura di More

Una deliziosa crostata che armonizza la soffice delicatezza della crema al mascarpone alla golosità "selvatica" della confettura di more!!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per la frolla:
225 g di Farina 00
150 g di Burro a pezzetti
100 g di Zucchero
poca Scorza di Limone grattugiata
1 Uovo intero più due Tuorli

Ingredienti per la crema:
250 g di Mascarpone
250 g di Panna da montare
100 g di Zucchero
150 g di Marmellata di more


Procedimento:
impastare la frolla per bene , formare una pallina, avvolgere nella pellicola e mettere in frigo
nel frattempo lavorare il mascarpone con lo zucchero sino a che non diventi omogeneo, quindi montare la panna
imburrare e infarinare una teglia sganciabile, e sistemarvi la frolla, bucherellarla con i rebbi della forchetta, quindi sistemarvi sopra un foglio di carta forno e adagiarvi i fagioli secchi o le sfere di ceramica.
infornare in forno caldo a 170 gradi per 15 minuti circa quindi uscire, togliere la carta forno col suo contenuto e rimettere in forno sino a leggera doratura
nel frattempo con una spatola incorporare molto delicatamente la panna al mascarpone lavorato con lo zucchero
a cottura ultimata tirar fuori la crostata dal forno e lasciare raffreddare
trasferite in un piatto da portata e riempire di crema, spargere qua e là qualche cucchiaino di confettura di more, quindi col sac a poche decorare i bordi.

Nessun commento:

Posta un commento