Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 28 marzo 2015

Penne gamberetti e cime di rapa

Un prelibato primo piatto per chi, come me, ama l'accostamento pesce/verdure.
provatelo è davvero squisito! 

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 persone:

550 gr di penne rigate
500 gr di gamberetti freschi
1 mazzetto di cime di rapa
4 spicchi d'aglio
3 cucchiai di olio di oliva
2 dita di vino bianco
1 panna da cucina
un cucchiaio di passata di pomodori
un goccio di olio aromatizzato al peperoncino
sale, pepe q.b.

per il fumetto : le teste dei gamberi sgusciati, una cipolla piccola, 1 carota e 1 costa di sedano

lavare i gamberetti e sbucciarli, con te teste, la cipolla la carota e il sedano fare un fumetto.

Procedimento:

lavare e mondare le cime di rapa e tagliarle a striscioline sottili.
cuocerle in avqua bollente un po' salata per 10 minuti
nel frattempo imbiondire l'aglio con l'olio in una padella, aggiungere i gamberetti sgusciati, mescolare lasciare andare 1 minuto e sfumare col vino.
scolare le cime di rapa ed aggiungerle, unire l'olio al peperoncino e la passata di pomodori, mescolare , coprire e lasciare andare solo pochi minuti.
spegnere lasciare intiepidire quindi aggiungere la panna il sale ed il pepe,
scolare le penne condirle.

Nessun commento:

Posta un commento