Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 30 marzo 2015

Patate alla pizzaiola - versione ricca

Chi ama la pizza non potrà che apprezzare questo piatto che ne riprende il profumo ed i sapori.
Da servire come antipasto o come piatto unico, si tratta di un filantissimo sformato di patate al gusto pizza. Una versione ricca e saporita, insomma una versione per i più golosi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:

4 grosse patate
passata di pomodoro q.b.
formaggio a pasta filata a fette
provola piccante a scaglie q.b.
sale, pepe, origano
olio extravergine

Procedimento:

sbollentare le patate con tutta la buccia per una decina di minuti, quindi pelarle e tagliarle a fette sottili
formare degli strati, sporcare il fondo della pirofila con due cucchiai di passata di pomodori
quindi creare degli strati di patate, fette di formaggio, spruzzi di passata di pomodori, olio, sale, pepe, origano
continuare per 3 o 4 strati e finire col formaggio a scaglie
infornare a 130 gradi per un 'ora e anche più sino a completa cottura.

Nessun commento:

Posta un commento