Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 27 marzo 2015

Patate al gratin

Un modo diverso di cucinare le patate che sono certa vi piacerà

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:

Patate
Cipolla
poco Olio extravergine
Provola piccante a fettine ( o altro formaggio dal gusto deciso)
un cucchiaino di Dado granulare vegetale
1 tazza di Acqua calda
1 confezione di Panna da cucina
Formaggio grattugiato q.b pepe q.b.

le quantità degli ingredienti dipendono dalla quantità di piatto che si desidera realizzare

Procedimento:
lavare le patate, e tagliatele a fette, per il senso della lunghezza, spesse mezzo centimetro.
in un padellino soffriggere la cipolla tagliata a julienne con l'olio.
in una teglia far colare l'olio ( ma non le cipolle, e quindi sistemare uno strato di patate, versarvi sopra parte delle cipolle e parte della provola, quindi un altro strato di patate, ancora cipolle e provola.
nella tazza di acqua calda sciogliere il dado, la panna da cucina e pepare

infornare a 130 gradi per almeno un'oretta.

Nessun commento:

Posta un commento