Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 30 marzo 2015

Meringhe colorate e variegate in versione con e senza bimby

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Le meringhe, irresistibili meringhe, stuzzicano la golosità di grandi e piccini.
Tutte le volte che ci avanzano degli albumi....assolutamente meringhe !!!
Friabili e invitanti, bianche, colorate, variegate...sempre squisitamente golosissime!

Il trucco per avere delle meringhe  perfettamente montate è utilizzare gli albumi sempre a temperatura ambiente e rispettare il rapporto 1 a 3 cioè lo zucchero deve sempre essere il triplo del peso degli albumi


Procedimento:
Pesare gli albumi
Pesare lo zucchero in modo che il corrisponda al triplo del peso delle meringhe 
Se ad esempio gli albumi pesano 50 g, lo zucchero dovrà 
pesare 150 g.
Ad esempio io avevo un esubero di albumi. li ho pesati e corrispondevano a 75 grammi
ho polverizzato 225 grammi di zucchero riducendolo in zucchero a velo



ho montato il tutto con lo sbattitore aggiungendo un pizzichino di sale e poco colorante nel caso le voleste colorate
ho messo l'impasto nel sac a poche e versato a mucchietti sulla placca coperta da carta forno e infornato a 90 gradi per circa 90 minuti.
Risultato: croccanti fuori e morbide dentro.... una vera goduria
Se le volete variegate dovrete sporcare il beccuccio del sac a poche con un diverso colore per alimenti in tubetto in modo che quando l'impasto fuoriuscirà dalla tasca da pasticciere verrà segnato da minuscole righe colorate.

Versione bimby

polverizzare lo zucchero per 10 secondi a velocità turbo
inserire la farfalla
aggiungere gli albumi ed un pizzichino di sale
7 minuti a 37 gradi velocità 2



Nessun commento:

Posta un commento