Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 26 marzo 2015

Medaglioni di pollo

Petti di pollo preparati in modo diverso, più stuzzicanti ed appetitosi.
Una ricetta gustosa da completare ed arricchire con un contorno di pisellini, o funghi o con della semplice salsa tonnata, per la ricetta CLICCA QUI

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
4 fette di pollo sottili e larghe
8/10 fette di pancetta
100 gr di formaggio gouda
una fetta di burro
2 cucchiaini di olio extravergine
timo e rosmarino q.b.


Procedimento:
poggiare una ad una le fette su di un tagliere, coprirle con la carta forno e col batticarne, batterle delicatamente per assottigliarle e allargarle un po'
una volta aperte farcire con la pancetta e le striscette di formaggio, quindi arrotolarle e avvolgerle nella pellicola a mo' di caramella sigillando le estremità con un nodo
cuocerle al vapore o in acqua bollente per qualche minuto, sino a quando la carme non sia diventata biancastra
lasciare raffreddare e togliere la pellicola
al momento di servire rosolare le erbette in burro ed olio, aggiungere i salsicciotti e farli dorare. tagliare a medaglioni in senso obliquo e servire versando sopra il sughetto creatosi


Nessun commento:

Posta un commento