Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 28 marzo 2015

Kebab e Pane indiano Chapati homemade


Il pane indiano o Chapati è un pane sottilissimo, diffusissimo nella cucina indiana, che viene cotto in una padella di ferro.
Ho voluto preparare del kebab, che ha origini turche per servire ai miei ragazzi una cena asiatica che è stata apprezzata oltre ogni più rosea previsione.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per il pane indiano:

300 gr farina 00
un vasetto piccolo (125 gr.) di yogurt bianco NON zuccherato
3 cucchiai di olio di oliva
mezza bustina di lievito granulare x salati sciolto in 3 cucchiai di acqua
1 cucchiaino di sale.

Procedimento per il Chapati:

Impastare il tutto aggiungendo in ultimo il sale, porre in una ciotola e lasciare riposare almeno un'ora e mezza.
In un piano infarinato stendere un pugnetto di impasto ed aiutandosi col mattarello formare un disco sottile.
Ungere leggermente una padella antiaderente o una crepiera e cuocere pochissimi minuti da entrambi i lati.

Ingredienti per il kebab:

250 gr carne di pollo
250 gr carne di maiale non troppo grassa
succo di un limone
olio di oliva
aglio secco, coriandolo, cumino, curry, peperoncino, sale e pepe q.b.
cipolla a fette
pomodori a fette
e se graditi peperoni a fette

Procedimento:

Tagliare la carne a striscioline e metterla a marinare in una ciotola coperta con tutti gli altri ingredienti, parte della cipolla e senza il pomodoro e i peperoni
trascorsso un paio d'ore, scolare il sugo in eccesso, aggiungere la restante cipolla, i pomodori e i peperoni a fette quindi cuocerla in forno a 150 gradi per circa mezzora.
porre il kebab sui dischi di pane e condire con salsa allo yogurt o salsa per kebab.

Nessun commento:

Posta un commento